ACCADEMIA PER MUSICA |
Accademia per musica |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
nuovo allestimento |
1687/02 |
primi di feb. 1687 |
Roma |
Real Palazzo regina Cristina |
ADONIA |
Adonia |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1699/10/13 |
[tra il1 3 e il 17] ott. 1699 |
Albano |
residenza cardinale Ottoboni |
AMOR PER VENDETTA OVERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, overo L'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1673/01/27 |
27/01/1673 |
Roma |
Teatro di Tor di Nona |
AMOR PER VENDETTA OVERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, overo L'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1675/12/11 |
1675/12/ded. 11 |
Pisa |
|
AMOR PER VENDETTA OVERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, overo l'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1676/02/02 |
02/02/1676 |
Napoli |
Teatro San Bartolomeo |
AMOR PER VENDETTA OVERO L ALCASTA |
Amor per vendetta, overo l'Alcasta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1676/02/15 |
1676/02/ded. 15 |
Napoli |
Teatro di Palazzo Reale |
AMOR STRAVAGANTE |
Amor stravagante |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1677 |
1677 |
Genova |
Teatro del Falcone |
ARIANNA |
L' *Arianna |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1685/02/03 |
03/02/1685 |
Roma |
Palazzo Colonna |
CADUTA DEL REGNO DELLE AMAZZONI |
La *caduta del regno delle amazzoni |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1690/01/15 |
prima del 15 gen. 1690 |
Roma |
Palazzo Colonna |
CAINO E ABELE |
Caino e Abele |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1671 |
1671 |
Roma |
Cappella del Principe Borghese |
COLOMBO OVERO L INDIA SCOPERTA |
Il *Colombo, overo L'India scoperta |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1690/12/28 |
28/12/1690 |
Roma |
Teatro di Tor di Nona |
DONNA ANCORA È FEDELE |
La *donna ancora è fedele |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1676/01 |
carn. 1676 |
Roma |
teatro di Palazzo Rucellai al Corso |
DONNA ANCORA È FEDELE |
La *donna ancora è fedele |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1680/02/17 |
17/02/1680 |
Macerata |
|
DONNA ANCORA È FEDELE |
La *donna ancora è fedele |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1684/01 |
carn. 1684 |
Firenze |
Conversazione del Centauro |
DONNA È ANCORA FEDELE |
La *donna è ancora fedele |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1686 |
1686 |
Perugia |
|
DOV È AMORE È PIETÀ |
Dov'è amore è pietà |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1679/01/06 |
06/01/1679 |
Roma |
Palazzo Capranica |
ELIOGABALO |
Eliogabalo |
Boretti Giovanni Antonio (1640-1672) |
versione riv. |
1673 |
1673 |
Roma |
Teatro Tordinona |
EUDOSIA |
La *Eudosia |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1732 |
1732 |
Trento |
|
EUDOSSIA |
L' *Eudossia |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1692/02/06 |
06/02/1692 |
Roma |
Seminario romano |
EUDOSSIA |
L' *Eudossia |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1696/01 |
carn. 1696 |
Siena |
Collegio Tolomei |
EUDOSSIA |
L' *Eudossia |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1699/09 |
aut. 1699 |
Nove |
|
FATTI DI MOSÈ NEL DESERTO |
I *fatti di Mosè nel deserto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
nuovo allestimento |
1687 |
1687 |
Modena |
|
FATTI DI MOSÈ NEL DESERTO |
I *fatti di Mosè nel deserto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
nuovo allestimento |
1696 |
1696 |
Modena |
|
FORZA D AMORE |
La *forza d'amore |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1690 |
1690 |
Siena |
Collegio Tolomei |
GIOCHI TROJANI |
I *giochi trojani |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1688/02 |
02/1688 |
Roma |
Palazzo Colonna |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1680/02/06 |
06/02/1680 |
Roma |
Palazzo Capranica |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1682 |
1682 |
Roma |
Palazzo Doria Pamphili |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1684 |
1684 |
Bologna |
|
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1685/02 |
carn. 1685 |
Firenze |
Conversazione dal Centauro |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1688 |
1688 |
Genova |
Teatro del Falcone |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1693 |
1693 |
Livorno |
Teatro |
IDALMA OVERO CHI LA DURA LA VINCE |
L' *Idalma, overo Chi la dura la vince |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1693/01/01 |
1693/01/ded. 01 |
Ferrara |
Teatro Bonacossi |
IFIDE GRECA |
Ifide greca |
Partenio Gian Domenico (1650-1701) |
versione riv. |
1679/01/30 |
30/01/1679 |
Ancona |
Teatro |
LISIMACO |
Il *Lisimaco |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1681/01 |
carn. 1681 |
Roma |
[Teatro alla Pace] |
LISIMACO |
Il *Lisimaco |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1682 |
1682 |
Perugia |
Teatro degl'Accademici Insensati |
LISIMACO |
Il *Lisimaco |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1683 |
1683 |
Napoli |
Teatro San Bartolomeo |
LISIMACO |
Il *Lisimaco |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
versione riv. |
1690/01 |
gen.-feb. 1690 |
Firenze |
Teatro degli Accademici Infuocati |
LISIMACO |
Lisimaco |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1693/01 |
carn. 1693 |
Ferrara |
Teatro Bonacossi |
MARTIRIO DEI SANTI VITO MODESTO E CRESCENZIA |
Il *martirio dei santi Vito, Modesto e Crescenzia |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1687 |
1687 |
Modena |
|
SANT ALESSIO |
Sant'Alessio |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1687 |
1687 |
Modena |
|
SANT ALESSIO |
Sant'Alessio |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1690 |
1690 |
Roma |
Seminario Romano |
SANT ALESSIO |
Sant'Alessio |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1693 |
1693 |
Faenza |
|
SANTA AGNESE |
Santa Agnese |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
nuovo allestimento |
1685 |
1685 |
Modena |
|
SANTA DINNA |
La *santa Dinna |
Melani Alessandro (1639-1703) |
prima assoluta |
1687/01 |
carn. 1687 |
Roma |
Palazzo Doria Pamphili |
SELEUCO |
Il *Seleuco |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
nuovo allestimento |
1693/01/03 |
03/01/1693 |
Roma |
Teatro di Torre di Nona |
SILENZIO D ARPOCRATE |
Il *silenzio d'Arpocrate |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1686/01/26 |
26/01/1686 |
Roma |
Palazzo Colonna |
SINCERITÀ CON LA SINCERITÀ OVERO IL TIRINTO |
La *sincerità con la sincerità, overo Il Tirinto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1672/10/20 |
20/10/1672 |
Ariccia |
Palazzo Chigi |
TESSALONICA |
Tessalonica |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
prima assoluta |
1683/01/31 |
31/01/1683 |
Roma |
Palazzo Colonna |
TESSALONICA |
Tessalonica |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1684/06/28 |
1684/06/ded. 28 |
Napoli |
Teatro San Bartolomeo |
TESSALONICA |
Tessalonica |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1687/01/04 |
1687/01/ded. 04 |
Firenze |
Teatro del Cocomero |
TIRINTO |
Il *Tirinto |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1673 |
[giugno 1673 o carn. 1673-1674] |
Siena |
|
TRESPOLO TUTORE |
Il *Trespolo tutore |
Pasquini Bernardo (1637-1710) |
-- |
1677/02/10 |
10/02/1677 |
Roma |
Teatro di Palazzo Rucellai al Corso |